Piz Arpiglia, da Resgia per la Val Arpiglia, 22/04/2018
Onicer  Guru
Gita  Piz Arpiglia, da Resgia per la Val Arpiglia
Partenza  Resgia (Zuoz)  (1670 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Piz Arpiglia (2765m), da Resgia per la Val Arpiglia
Altra neve  Marcia
Commento Prima volta per noi su questa salita.Partiti da Resgia sci ai piedi.Saliti in direzione sud-est il ripido versante boscoso.A circa 1950m. preso l'incrocio con una stradina che abbiamo seguito fino a giungere alla baita Arpiglia.Da qui,verso sinistra,raggiunto un evidente dosso panoramico,poi,verso destra,risalito la dorsale,a tratti molto ripida fino a raggiungere l'anticima e poi la vetta.Discesa dallo stesso itinerario.Per tre quarti di discesa bella sciata su neve dura e portante,gli ultimi 200m. nel bosco,purtroppo aveva remollato quindi neve marcia.Siamo scesi anche tardi,verso le 12.00 e le temperature erano alte.Comunque nel complesso bella sciata in un posto nuovo per noi.Partecipanti:Stefano(Guru)e Stefano V.