Alphubel, 07/04/2018
Onicer  GIO64
Gita  Alphubel
Partenza  Langfluehutte  (2870 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Ventata
Commento Indecisi fino all' ultimo sulla meta di oggi accettiamo la proposta di Stambecco92 per salire questo bel 4000.
Siamo un bel gruppetto formato da giovani "cavalli di razza" e da due vecchietti ( io e la Bionda).
Al "cancelletto" della Langfluehutte i baldi giovani si mettono in testa e cominciano a dettare il passo, a noi vecchietti non resta che stringere i denti e pedalare; pur con un po' di sofferenza per via della quota e del caldo ci difendiamo pių che bene.
La giornata č spaziale, senza un alito di vento e come preannunciato anche calda ( troppo).
Dalla cima non ci resta che ammirare una miriade di 4000.
Discesa nel complesso pių che buona, ottima nella parte alta.
Al momento ghiacciaio ben messo, all' apparenza ben chiuso.
Dimenticavo...ma oggi la Bionda si č lamentata di qualcosa?...Si, del troppo caldo a 4000 metri...
Per la prossima meta sto pensando a un bel 6000!!!!