Piz KESCH, 07/04/2018
Onicer  BATTAGLIA
Gita  Piz KESCH
Partenza  MADULAIN  (1687 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Est
Neve prevalente  Farina pesante
Commento Oggi considero temperatura meteo e ambiente scegliamo il piz Kesch da madulain.Partiamo con ottima temperatura - 6 . Si parte sci ai piedi e dopo qualche attraversamento della strada ripulita entriamo nel vallone che porta al rif.es-cha.proseguiamo verso la fuorcla es- cha che si supera agevolmente sci in spalla +Catena affiorante . La salita alla vetta č su buona traccia e segue il filo della cresta nord est evitando i pendii carichi.l intenzione era di scendere con gli sci dalla cima ma viste le condizioni e la troppa neve lasciamo gli sci a metį salita.
X lai salita alla cima meglio avere una corda per la discesa. Spit in loco. Cima sempre spettacolare .Oggi poi giornata bellissima .Discesa, bella fino al rifugio,dove ci facciamo una meritata birra .rimessi gli sci ai piedi ancora una buona sciata su remol ma nel bosco finale un po troppo marcią.