Pasqua in Guglielmo, 01/04/2018
Onicer  Qv1981
Gita  Pasqua in Guglielmo
Partenza  Pezzoro  (918 m)
Quota arrivo  1948 m
Commento Splendida mattinata sui pendii del nostro Guglielmo. La nevicata del sabato ha lasciato in dote una decina di cm di farina leggera pronta per essere segnata da un po' di virgolette. Sci ai piedi sempre pių su purtroppo ( ormai quasi al rifugio) poi neve ce n'č fino in cima e su tutti i versanti anche abbondante. Saliamo fino al dos seclot e poi gių in discesa fino alla mulattiera che conduce a malga Costarica su bella farina. Ripellata e salita in vetta. Proseguiamo lungo le creste fino al dosso pedalta e poi in picchiata gių verso malga guglielmo di sopra e poi gių ancora fino dove l'innevamento lo consentiva. Anche qui abbiamo lasciato qualche bella virgoletta. Risalita in vetta č poi gių per il canali dele ciaf fino dove c'era neve.poi risalita fino a sopra gli stalletti alti e discesa fino in Pontogna per gli auguri di Pasqua. Sciata 5 stelle in compagnia di Paco. Alla prossima!