Pizzo Rotondo, 25/03/2018
Onicer  ziopommo
Gita  Pizzo Rotondo
Partenza  All'Acqua  (1614 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Variabile
Commento Giornata strepitosa oggi in bedretto per l'Sa2 della gilardoni..partiti da all'Acqua a -8 con gli occhi della tigre ci alziamo verso la piansecco..superato il traverso direzione poncione di ruino ci dirigiamo verso il passo rotondo..le temperature son gradevoli e il cielo azzurrissimo..giunti alla base del canale calziamo i ramponi e scaliniamo la parte finale alpinistica su neve ben compatta. Superate le roccette finali calpestiamo la piu bella vetta del bedretto e ridiscendiamo il canale fino al deposito sci...ora non ci resta che far scivolare gli assi fino ai mezzi meccanizzati...lo facciamo su neve variabile con una bella dose di acido lattico nelle gambe ma con altrettanta soddisfazione e orgoglio.
Che dire, un unizio corso col botto..una dedica speciale al nostro direttore Emilio che ci ha creduto..grazie! pota!..