rifugio Vodala, pomeriggio e notturna, 08/03/2018
Onicer  Beps65
Gita  rifugio Vodala, pomeriggio e notturna
Partenza  Spiazzi di Gromo (BG)  (1159 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Bellissimo pomeriggio trascorso a salire nel paesaggio fiabesco dagli Spiazzi di Gromo fino al rifugio Vodala, partiamo alle 14.30 e saliamo dal bosco a destra, già tracciato ma con neve alla caviglia, raggiunto il rifugio incontriamo alcuni amici, tra cui Denise che trascorrerà il resto del pomeriggio in nostra compagnia, saliamo fino alla fine dell’ultima seggiovia e dal li scendiamo agli Spiazzi su pista e qualche breve tratto in neve fresca. Ripelliamo e saliamo di nuovo al rifugio stavolta dal bosco di sinistra, giunti all’accogliente e caldo Vodala ci fermiamo per l’ottima cena, pizzoccheri e polenta con stufato di cervo, il rifugio si riempie, è la prima che vedo tanta gente in un rifugio infrasettimanale, diversi anche gli amici di facebook e non, la vera sorpresa è uscire al buio, una miriade di lucine da ogni parte, skialp che scendono dal Timonio, chi arriva al rifugio, è bellissimo, anche la discesa in notturna è divertente, in poco siamo di nuovo agli Spiazzi, oltre due ore per tornare a casa altrimenti ogni giovedì faremmo parte di questo bellissimo circolo di fortunati! In saluto a tutti gli amici incontrati.