Cima dei Siltri, da San Simone, 04/03/2018
Onicer  luca.trovesi
Gita  Cima dei Siltri, da San Simone
Partenza  San Simone  (1650 m)
Altra neve  Farina pesante
Commento Gli impianti chiusi di San Simone uniti alla possibilità di trovare poca gente e neve ancora immacolata ci inducono ad andare a visitare queste cime scialpinisticamente molto attraenti.

Sono diversi gli scialpinisti diretti al Lemma: ne incontreremo due che, dopo aver salito anche il Pizzo Rotondo, hanno raggiunto la Forcella Rossa.

La neve nella prima parte dell'itinerario (da San Simone alla Forcella Rossa) è farinosa umida mentre dopo aver raggiunto il lato nord-ovest si trova ancora della bellissima farina molto asciutta.
Non avremmo mai pensato di essere soli e di poter godere del piacere di tracciare su un itinerario così frequentato.
Meteo fantastico che ha impreziosito una gita eccellente: siamo tornati a casa tutti rossi dopo settimane di meteo ballerino.
Anche la discesa si è rivelata stra bella e all'altezza della salita, sia sulla ripida pala iniziale che lungo le 'ex' piste!