Pizzo Farno e Cima Papa Giovanni, 04/03/2018
Onicer  luisab
Gita  Pizzo Farno e Cima Papa Giovanni
Partenza  Capovalle (Roncobello)  (1100 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Neve prevalente  Farina pesante
Commento Partiti da Capovalle, la strada per Mezzeno č ben innevata. Siamo saliti al Passo dei Laghi Gemelli, per poi scendere su bella neve farinosa fino al lago. Da lė, Manuele e Carlo hanno tracciato fino in vetta al Farno. Occorre fare attenzione ai pendii pių ripidi, poichč si staccano lastroni di neve soffice. Discesa su neve farinosa fino a quota 2000 circa, poi leggermente piu pesante ma sempre molto bella. Ovviamente nessuna traccia in giro, essendo noi gli unici tre che sono saliti. Ripellata fino a Cima Papa Giovanni, e discesa per i pendii del Monte delle Galline. Qui abbiamo trovato farina pesante, sempre divertente, fino a Mezzeno. Bellissima gita, lunga e di soddisfazione, con il valore aggiunto di essere solo noi tre. Con Manuele e Carlo.