Tour dei Periades, 13/02/2018
Onicer  cardi69
Gita  Tour dei Periades
Partenza  Courmayeur  (1600 m)
Difficoltà  OSA+
Commento Che gita....!!! partiti da Courmayeur con la prima 8,30 abbiamo messo le pelli alle 10,30 tracciato anche in discesa con 50 di fresca pesante .. la salita è il canale tutti da tracciare per noi.... La doppia dalla Bretche Poiseux sul versante opposto ormai completamente in ombra temperatura media -20 scendendo abbiamo preso il canale di dx un po più impegnativo del classico a sx, insomma siamo arrivati a Chamonix con il buio ... Taxi di rientro e ciao periades... Fatti in invernale non sono mai banali ma anche in primavera ... La corda è il sito !! La combriccola era varia ed avariegata in primis il socio Gigi "Luigi" poi nn da meno Andrè che se vado avanti a proporre ste spaccaossa mi abbandona "cicioooooo" altri interpreti della commedia Max indigeno della vda e soci vari che ringrazio comunque per la caparbietà e dedizione allo sforzo ... Secondo me se la ricorderanno ... Bravi a tutti