cima Monticello, 10/02/2018
Onicer  roby 64 V.
Gita   cima Monticello
Partenza   Cané  (1600 m)
Difficoltà  MSA
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Partenza da Cané, al parcheggio incontro 3 scialpinisti bergamaschi,subito facciamo squadra.Cominciamo a battere traccia subito dopo il parcheggio,l'ambiente è affascinante, percorriamo la stradina fino alla fine del fondovalle. Si comincia a salire verso le Casere di Valzaroten qui la neve da battere comincia a aumentare,alternandoci raggiungiamo Valzaroten coperta come gli anni migliori.La Val Valzaroten si apre davanti a noi con un buon innevamento e soprattutto immacolato. Salendo il manto nevoso fresco aumenta e alternandoci disegnamo una buona traccia di salita,ottimo la neve rimane soffice e asciutta.La quota si fa sentire ma ci siamo eccoci in vetta.Super panorama i soliti complimenti ,foto,ma l'aria fredda non ci permette di rimanere più di tanto.Pronti via sia la discesa per la via di salita che per il canale sono entusiasmanti, e cosi via disegnamo bellissime linee tra curve, foto, video,arriviamo alla Valzaroten dove purtroppo ci separiamo . Per me vista la giornata ripellare è sicuramente scontato. il sole non molla la neve nemmeno io neanche super ambiente consigliabile . Sciata in polvere fino alla macchina . Ringrazio i miei compagni di gita per la simpatia la grinta e competenza nel battere traccia speriamo di rincontrarci alla prossima. buone sciate a tutti .