Monte Guglielmo e i suoi versanti, 09/02/2018
Onicer  MAFE62
Gita  Monte Guglielmo e i suoi versanti
Partenza  Pezzoro  (900 m)
Quota arrivo  1957 m
Difficoltà  BS+
Altra neve  Variabile
Commento Il meteo di oggi non era tra i migliori e senza fare molta strada faccio un giro sulla montagna di casa , non ho un vero itinerario in testa deciderò in base all 'innevamento ,con grande stupore arrivato a Pezzoro 5 minuti di spallaggio metto i ski ai piedi e su bella neve arrivo veloce al redentore.discesa verso sud passando da malga guglielmo e oltre il GPS segnala qta 1600 ,ci sono anche sprazzi di sole,risalgo al Pedalta e mi ritrovo nella nebbia ,percorro la cresta e scendo dal metanodotto su 20 30 cm di polvere ,arrivo sulla stradina e prendo il sentiero che porta agli stalletti per poi deviare nel canale che porta direttamente allla vetta tutto da battere - bella ravanata- Visto che l'o tracciato lo scendo anche su ottima neve ,mi manca solo la classica discesa dal ratù dunque risalgo di nuovo in vetta ,gli ultimi 100 mt sempre nella nebbia ,anche qua la discesa è buona chiaramente tritata dai numerosi passaggi
Buon allenamento e belle discese sul nostro Golem