Pizzo Campaggino, 03/02/2018
Onicer  fabio62
Gita  Pizzo Campaggino
Partenza  strada per s.antonio  (700 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Cambio meta dal Rodes al Campaggio causa bollettino valanghe in rialzo venerdì sera, in effetti...oggi non era da Rodes, giovedì notte ha fatto 10 cm a 1000m e in alto oltre mezzo metro. Senza 4X4 la gita inizia a 700m:-(
In salita ambiente fiabesco ma tutta da battere, (3,5H i primi)a parte un motopirla che ieri è salito fino al lago della casera ravanando un po' qualche pendio. Pendio finale carico ma omogeneo senza accumuli da vento, ultimi metri sci in mano. Volendo salire al Campaggio è bello carico utili fittoni per sicurezza.
Discesa eccellente su polvere 50 cm e fondo duro, dalla base del pendio finale siamo andati a sinistra e con un canale ripidissimo ma spettacolare siamo arrivati alle baite del lago.
Bosco in condizioni top e pratoni finali immacolati da urlo. Sulla strada un bruttissimo volo fuori sede causa lastra di ghiaccio mi fa temere il peggio..... ma adesso l'unica conseguenza è che domani sto a casa. Se qualcuno trovasse degli occhiali OAKLEY sul bordo strada domani sarebbe gentilissimo se me li recapitasse. Io Stefano Bruno Angelino e Mario olter ad una quindicina, tra cui alcuni che erano diretti al Rodes ma saggiamente anche loro hanno cambiato gita.
Oggi sulle Orobie, pericolo permettendo, chiunque ha fatto delle sciate memorabili.
domenica:frattura cervicale fermo per 3 mesi, ci sentiamo ad aprile, speriamo, saluti a tutti