Monte Corte - senza canale finale, 03/02/2018
Onicer  jojo
Gita  Monte Corte - senza canale finale
Partenza  Valcanale  (987 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Crostosa
Commento Partiti con brutto tempo, ma Giuliacci aveva ragione; in tarda mattinata il sole ci ha scaldato e non poco. A dover di cronaca abbiamo sbagliato la traccia di salita e ci siamo trovati in lato. Con un po' di peripezie in cresta, siamo sciesi nella valle che porta al passo Gemelli e da li ci siamo poi staccati insieme ad un gruppo di Albino che penso siano andati al Preponte. Purtroppo per me il tempo non e' stato oggi gentile , sono potuto arrivare solo all'inizio canale : alla base erano stati perentori, rientro presto e mio malgrado ho dovuto obbedire agli ordini ( sono un sotto posto e non posso fare altro ). Dopo l'addio ai monti sorgenti, giu' su neve farinosissima in alto ma poi crostosa sul traverso che porta poi al ponticello a fine valle. Fra l'altro li ho lasciato un pochetto delle mie lamine e dei miei assi ( boia cane !!!!).
Pero meglio cosi che piuttosto. I miei soci (fortunati loro) sono invece saliti