Punta Pesciola, 21/01/2018
Onicer  fabio62
Gita  Punta Pesciola
Partenza  Strada centrale Armisa  (900 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento La nevicata di ieri e stanotte ci ha regalato una scenografia e una sciata tanto bella quanto inaspettata.
Neve al piano da colico in poi, una spruzzata, sulla strada per la centrale lasciato l'auto a mezz'ora da essa, meglio avere 4X4 o catene perchč la fresca superava i 20 cm.
In salita i nostri che tracciano un ambiente fiabesco con cielo che da coperto in valle, si apre via via fino a diventare azzurro. In alto cattive folate di vento e neve trasportata non disturbano pių di tanto, sotto la cima sbuffate feroci ma......in vetta si sta bene.
Discesa superba con 30 cm di fresca su fondo duro, poche tracce e tanto vergine, uno sballo, tutta cosė fino alla stradina che porta alla centrale. Dalla centrale lo spazzaneve ha obbligato a scendere alla macchina sul ciglio della strada per evitare sassi e terra.
Io, Grazia, Margherita, Manuela, Mariagrazia, Angelo e Nando accademici, Stefano, Corrado, Stefanino, Bruno, Aldo, Maurizio, Piersandro e Andrea, oltre a una decina di altri scialpinisti.
Visto altri nel Druet ma non so le condizioni.
Oggi pensavamo di fare la prima sciata mediocre della stagione vista la meteo settimanale e invece inaspettatamente la nevicata di stanotte ci ha regalato un gita e una sciata splendide