Monte Gardena, da Schilpario, 21/01/2018
Onicer  Guru
Gita  Monte Gardena, da Schilpario
Partenza  Schilpario, Val di Scalve (loc. Miniere)  (1358 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Monte Gardena (2117m), da Schilpario
Altra neve  Variabile
Commento Integro il report precedente anche con alcune foto.Partiti da Schilpario(loc.Miniere)fino al rifugio Bagozza.Poi verso destra in direzione passo Campelli.Prima del ponticello deviati a sinistra e risalito i pendii verso nord fino alla sella a quota 1920m.,lungo la dorsale raggiunto poi la cima.Discesa dal versante ovest fino a raggiungere la strada del passo del Vivione e da qui rifugio Bagozza e rientro al pargheggio.Oggi neve bella,visto la recente nevicata di questa notte.C'era un pò di vento,ma poco rispetto a quello che si vedeva sulle cime adiacenti,sperando che non aumenti a rovinare la neve.Oggi comunque SCIATONA.Partecipanti:Stefano(Guru)Angelo,G.Paolo,Rubens e Stefano.Un saluto agli AMICI incontrati.