Cima occidentale di Cagamei, per il canalone del Druet, 18/01/2018
Onicer  issā
Gita  Cima occidentale di Cagamei, per il canalone del Druet
Partenza  Centrale Armisa (Val d'Arigna)  (1041 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Cima occidentale di Cagamei (2913m), per il canalone del Druet
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Commento partiamo con gli sci ai piedi, visto il fondo duro riusciamo a progredire velocemente e per un tratto ci accompagnano anche alcuni camosci ,poi dall'alpe druet la neve migliora e la polvere anche se in un piccolo strato la fa da padrona. L' ambiente affascinante che ci circonda non ci fa sentire la fatica dato che comunque il dislivello da fare č molto. Peccato che ad un certo punto scopriamo che il canalino finale č povero di neve, ma non demordiamo e con qualche difficoltā viste le pessime condizioni della parte finale, riusciamo a raggiungere la cima. Ci rifacciamo con la discesa che ci fa divertire fino alle Baite Michelini su buona polvere. In Val d'Arigna non entriamo frequentemente, ma ci regala sempre delle forti emozioni.