Cima di CODERA, 14/01/2018
Onicer  issà
Gita  Cima di CODERA
Partenza  Laghetti  (1240 m)
Difficoltà  OSA
Commento Oggi sono le radici a chiamare,si scia nei luoghi del cuore.
Salita in ambiente selvaggio, dove a farci traccia è il padrone di casa, il camoscio che qui regna sovrano.
Pendii immacolati che ad ogni balza ci regalano sensazioni di stupore.
Vallette e crinali da ricamare con tracce che sembrano cuciture.
Disegni che stupiscono.
Dalla bocchetta del Conco saliamo alla cima di Codera dove finalmente il sole ci bacia.Il cuore è già caldo per altre sensazioni.
Sciata superlativa,neve,pendii ed ambiente oggi ci hanno dato il meglio, in luoghi che sono carichi d'essenza.
Di ricordi che sanno di rimpianti,di lacrime salate,di piccoli uomini lasciati con fardelli troppo pesanti in luoghi dove la bellezza trionfa ma la solitudine avvolge.
Silenzio che può essere frastuono.
Cascine di sola pietra,entro le quali nulla si poteva nascondere,dove i pianti venivano soffocati sotto un cuscino di fieno.
Patti e promesse fatte tra i pini mughi,amicizia che soltanto la morte ha potuto interrompere ma che come una catena ha fatto nascere altri anelli.