Pizzo 3 Signori dalla Valle della Pietra, 14/01/2018
Onicer  aro
Gita  Pizzo 3 Signori dalla Valle della Pietra
Partenza  Gerola Alta  (1100 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Variabile
Commento Parcheggiata l'auto nei pressi della cabinovia, imbocchiamo il sentiero in direzione SO. Superato il bosco, risaliamo i pendii che portano alla bocchetta di Trona. Superato il rifugio Falc, con qualche saliscendi raggiungiamo la bocchetta di Piazzocco. Da qui proseguendo per la cresta, perveniamo la vetta del Pizzo sci ai piedi. Discendiamo il primo tratto per la stessa via di salita, poi seguendo il lato DX orografico della valle, superiamo il lago d'Inferno in direzione del lago di Trona che lasciamo sulla destra proseguendo la discesa fino a raggiungere il sentiero poco dopo l'inizio della vegetazione. Seguendo il sentiero torniamo al parcheggio. Partecipanti: Arturo, Gianni, Pio, Andrea, Dante e il sottoscritto. Ci hanno raggiunti sul percorso, Walter, Fausto Paolo e Renato. Neve ancora ottima fino al sentiero nel bosco, dove i numerosi precedenti passaggi l'hanno pistata.