Rottallinhorn , 13/01/2018
Onicer  Michi75
Gita  Rottallinhorn
Partenza  Realp  (1540 m)
Commento A Realp alle 8.30 del mattino i parcheggi sono già al completo. Tutti scialpinisti da ogni parte dell'Europa hanno letto gli stessi bollettini.
Cinque gradi sotto zero. Per fortuna la zona offe tante diverse cime e quella che abbiamo scelto noi non è la più famosa. La folla ci precede o si distribuisce sulle altre montagne, permettendoci una salita e una discesa poco frequentate. E' presente una importante valanga di fondo che ha interrotto completamente la stradina di salita, bisogna fare circa 30 m spallando. Si arriva poi fino in vetta con gli sci, compiendo un bel traverso finale, dopo 3 ore e mezza/4 dal parcheggio. Freddo intenso e vento quasi nullo ci garantiscono polvere abbondante, spettacolare e immacolata. Se devo trovare una nota stonata alla giornata ultimo tratto di stradina in cui bisogna racchettare per ritornare alla partenza. Il resto: Amici, giornata e pic-nic tutto splendido.