Stellibodenhorn + Rottalihorn > Anello, 13/01/2018
Onicer  ziopommo
Gita  Stellibodenhorn + Rottalihorn > Anello
Partenza  Realp  (1538 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Oggi Realp letteralmente presa d'assalto con tutti gli itinerari tracciati..partiti in carovana ci alziamo verso la Witenwassen Tal..giunti a quota 2000 decidiamo di proseguire diritti verso la Rotondohutte che raggiungiamo. I pendii in quota sono molto carichi e le nostre antenne alzate..proseguendo sulla traccia meno esposta a scariche raggiungiamo la sella tra le due cime target..a piedi perveniamo alla vetta dello Stelliboden e poi sci-muniti la cima del Rottalihorn...la discesa bellissima su farina fredda di ottima qualitą...
N.B. Le condizioni nella zona sono pił che buone...ma non mi sento di confermare completamente il bollettino 2...avvistate bocche di balena e valanghe da reptazione...ocio fioo...

Con Broste,Cimaxi,Fraclimb...tutte celebritą con nome d'arte.

Un saluto a Emilio Luca che hanno percorso i rpimi chilometri con noi ..