Cima di Lemma, dal versante nord, per il Passo di Tartano, 05/01/2018
Onicer  ROCCIA
Gita  Cima di Lemma, dal versante nord, per il Passo di Tartano
Partenza  Cambrembo (loc. Forno), strada per S. Simone  (1420 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Itinerari collegati  Cima di Lemma (2348m), dal versante E, per il Passo di Tartano
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Variabile
Commento Oggi si prova ha vedere la situazione a nord del Lemma,in effetti è sciabile ma della farina c'è nè poca,temperature per mè alte.
Saliamo al passo di Tartano e scendiamo in vallunga,risaliamo al Lemma da nord(battitore del giorno Renato)in cima la giornata ci regala un ottimo panorama,scendiamo dalla pala ovest,all'inizio dura poi crosticina,travarso e giu verso S.Simone qui crosticina sciabilissima.raggiunto il park sfiliamo a sinistra,qui con un pò di inventiva costeggiamo 50 mt la strada sempre con sci e giu ancora in mezzo ai pini,neve marcia ma sciabile,un paio di attraversamenti stradali e siamo all'auto con sci ai piedi.