Cima Villa, 05/01/2018
Onicer  Ghiroz
Gita  Cima Villa
Partenza  Madonna delle Nevi  (1330 m)
Quota arrivo  2050 m
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Farina pesante
Commento Cosa dire. Siamo saliti da Madonna delle Nevi lungo la strada battuta tagliando i vari tornanti quando possibile e cercando di goderci il bellissimo paesaggio.Dalla cima tastiamo la discesa verso N dove ,fatta eccezione per le prime due curve su neve ghiacciata coperta di farinetta, sciamo per un paio di centinaia di metri in polvere pesante. Bella , se si hanno le “gambe”.
Torniamo in cima per la discesa dal versante bergamasco dove un po’ per pascoli , spalloni e strada, sciamo su neve di vario tipo. Discreta o comunque meglio del previsto, ma sempre un po’ impegnativa .
Ma a parte questi particolari trascurabili la parte più bella è sempre trovare gli scorci, le risate e la sintonia di una compagnia che è la cosa che in questi ultimi tempi di distacco forzato dalla montagna , mi è mancata di più.
Con Matteo,Ugo,Ricky e Simon. Grazie, sciec!