Gardena + Campioncino + ripellata, 02/01/2018
Onicer  Mario 1964
Gita  Gardena + Campioncino + ripellata
Partenza  Schilpario (Loc. Miniere)  (1358 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Crostosa
Commento Bella gita con Angelo nello splendido snow park di Schilpario: tempo ottimo e assenza di vento (malgrado le previsioni) salvo un minimo di brezza in vetta. Le nuvole rimangono a nord e a tratti verso l'Adamello.
Temperature fresche in partenza ma subito sole verso il Gardena: traccia ottima e vista spaziale verso le "Dolomiti Orobiche". Giunti in vetta divertente discesa verso NW su neve piacevole anche se ormai la farina "00" non č oggettivamente pių presente.
Si pella e si risale per poi iniziare la discesa e successiva salita verso il Campioncino. La discesa iniziale non č male, specie ne tratti pių alla estrema destra ed in basso.
Giunti in vetta al Campioncino, evitiamo la discesa in pieno Sud (crosta pessima) ma puntiamo il rifugio Campione (non male onestamente la sciata). Poi un minimo di spinta verso il passo Campelli per poi scatenarci nel divertente taboga sulla strada verso valle
Un caro saluto agli amici bergamaschi di Orio incontrati sul Gardena con cui abbiamo poi gustato una ottima merenda a Teveno.