Kirchalphorn e risalita, 24/12/2017
Onicer  corbe
Gita  Kirchalphorn e risalita
Partenza  Hinterrain  (1620 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento In compagnia di un bel gruppo di giovincelli ci portiamo al di lą del San Bernardino obiettivo Kirchalphorn.
Temperature, fortunatamente, a Hinterrein invernali, dopo aver lasciato il cima decisamente primaverile a sud dovuto all'effetto inversione termica e leggero foehn.
Partenza -5°c. prima di giungere all'alpeggio il sole, perņ, si fa sentire e la temperatura é decisamente mite la neve é sufficiente di buona qualitą e sfruttando tracce esistente giungo in vetta, ottima giornata ottimo panorama.
Discesa dapprima su neve trasformata intervallata da tratti di farina. Incontro la giovane armata in salita ma proseguo sino all'alpe. Sgranocchio qualcosa e riprendo la salita raggiungendo ormai in vetta Dino e Thomas, anche loro dopo breve ripellata. Discesa finale pił che buona il sole ha reso pił malleabile la neve ed in breve siamo a valle per il rientro.