Sasso Nero, 26/12/2017
Onicer  ROCCIA
Gita  Sasso Nero
Partenza  S.Giuseppe (Valmalenco)  (1406 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Eccezionale è il panorama dalla cima di questa montagna a mè sconosciuta.Saliamo da S.Guiseppe,sci da subito ed entriamo nel bel bosco sequendo il sentiero per loc. Barchi neve ghiacciata ma fattibile senza rampa,passiamo dal rif.Palù e poi dal lago Palù e canalino fino al Bocchel del Torno,da qui attraversiamo le piste della Valmalenco e per ampio crinale con notevole sviluppo arriviamo in vetta.Discesa che per mè e un ottima sciata dato la neve compatta ed i sassi evitabilissimi poi entriamo nelle piste per non fare il tratto nel bosco (insidioso).Ripelliamo per circa 100 mt di quota e gustarci le ottime piste fino alle auto.
Partecipanti:Renato,Morla,Valter,Tatiana,Claudio,Ambrogio,Vanni,Emanuele,Maurizio,Marcello e Giovanni.
foto 1 ottima neve, sullo sfondo lo Scalino
foto 3 Scerscen e Bernina con "batuffoli di cotone"
foto 3 vista fantastica Bernina,cresta Aguzza,Piz D'Argent .