Val d'Inferno, 17/12/2017
Onicer  issà
Gita  Val d'Inferno
Partenza  Roticcio  (1267 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Per evitare il forte vento in quota, optiamo per un itinerario riparato.Da Roticcio saliamo al Nambrun ed all'alpe Furcela, imbocchiamo così la selvaggia val d'Inferno.
Continuiamo a batter traccia fino ad arrivare ad una balza che ci regala una prima discesa lungo un bel canale che ci porta in Val Perossa, dopo un giretto ricognitivo, ripelliamo e ci riportiamo sull'imbocco di un altro canale. Altra ripellata e siamo su una cima della testata della Val d'Inferno, da qui dopo aver seguito il crinale per un breve tratto riusciamo ad imboccare un bellissimo canale che ci riporta sulla via di ritorno.
Condivisione di passioni,ricerca di tranquillità,chiacchiere,fatica.
Soddisfazioni nel riuscire a trovar del buono ovunque,decisioni che premiano,sicurezza della presenza divina nel tutto, uscite che sono sempre scuola di vita.