Colle tra Maderhor e Wasenhorn, 03/12/2017
Onicer  mariosnow
Gita  Colle tra Maderhor e Wasenhorn
Partenza  Rothwald  (1745 m)
Commento Partiti per la Maderhon, una volta fuori dal bosco all'arrivo dello skilift vedendone la cima carente di neve ed i sottostanti pendii con qualche roccia affiorante, abbiamo deciso di seguire una traccia in direzione della Walserhorn che terminava 200mt sotto un colle tra queste due su pendii intonsi con discrete pendenze. Grazie a Roberto, socio di gita con Matteo, che ha tracciato in fresca siamo arrivati 100mt poco sotto il colle a quota 2940mt circa: da li, anziche' proseguire per ripido pendio anch'esso con troppe rocce affioranti, abbiamo spellato e sciato, dopo un breve tratto in traverso, un bellissimo canale molto ripido in 20/30cm di fresca su fondo inconsistente ( qualche sasso puo' capitare di toccarlo, a dire il vero noi siamo scesi "decisi" senza problemi) fino a quota 2600mt circa; da li' in poi per ampio vallone sempre in fresca ( sempre fondo inconsistente ma su pendii prativi) su belle pendenze fino a raggiungere la divertente sciabile stradina di rientro e per pista fino a Rothwald. Oggi temperature fresche, -12 gradi alla partenza alle 8:30, con zero vento e sole. Ci si aspettava un po' piu' di fondo, la sciata sarebbe stata perfetta, ma nella media una giornata molto positiva.