TELLERS, 26/11/2017
Partenza  Sur  (1860 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Oggi tur per le valli del Tellers, tempo incerto e freddo non ci scoraggia ,decidiamo cosģ di esplorare le valli ai piedi del piz d'Err.
Accompagnati da branchi di camosci in amore che ci hanno dato spettacolo della loro agilitą di sublime padronanza di come ci si muove in montagna, pelo arruffato sfoggiato come segno di spavalderia, gare di corsa tra maschi a capofitto scendendo e salendo per balze e pareti innevate per noi quasi impossibili. Mamme che sembra diano lezioni bisbigliando ai loro piccoli su come comportarsi nei nostri confronti, ci osservano come intrusi in casa loro.
Saliamo la furcla digls Tellers e la cima che la affianca, scendiamo e risaliamo il canale che porta al pizz d'Err,da qui scendiamo con molta attenzione i pendii, i sassi possono essere in agguato visto lo scarso innevamento, sorprendentemente riusciamo a fare una sciata sopra ogni aspettativa.