Monte Salmurano, 12/11/2017
Onicer  Mario 1964
Gita  Monte Salmurano
Partenza  Pescegallo  (1454 m)
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Condizioni  Accettabili
Commento Solo un flash per aggiornare della situazione: si parte con gli sci da Pescegallo senza problemi. Un pezzo di stradina e poi si sceglie la Rocca o la Scala.
Autostrada per la bocchetta e poi con qualche ravanata si sale al monte di Sopra e poi al Salmurano
Discesa beh....
Sci da sassi consigliati: noi siamo scesi dal canale alto e all'inizio.... Poi sul Pianone assai divertente anche se ormai è stato tutto sciato.
Dopo una ottima merenda da Carlo al Rifugio Salmurano, siamo scesi sulla Rocca. Diciamo che fino a metà si scia, poi stradina e attenzione ai sassi.
Mi lamento? assolutamente no! è il 12 Novembre e mi sembra di sognare di avere gli sci ai piedi.
Con Luigi, Franco e Maurizio.
Dedico la gita e i bellissimi colori e paesaggi ad un mio carissimo amico che in queste ore sta molto soffrendo: ti abbraccio forte e ti aspetto sui monti.