Gran Becca du Mont - Bec de l'Ane, 21/05/2017
Onicer  manty57
Gita  Gran Becca du Mont - Bec de l'Ane
Partenza  Surier interpoderale per la Grand'Alpe  (1850 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Variabile
Commento Questa mi mancava ed onestamente devo dire che č una gran bella gita.
Ottimo rigelo quindi neve con buon grip; personalmente fatta tutta senza coltelli.
Accesso alla cresta non problematico come pure la percorrenza.
Unico problema lo zoccolo che si formava sotto i ramponi.
In vetta solo noi ed un gruppo di francesi.Sarebbe stato bello seguirli sul versante francese in discesa per circa 200 metri per poi ripellare e risalire al colle della Sachere ma l'orario lo sconsigliava mio parere.
Ridiscesi sulla cresta fino alla verticale sul colle della Sachere dove calzavamo gli sci

Neve stupenda: farina su fondo duro ma dopo la mia partenza e quasi al colle mi urlano che Paolo ha perso uno sci.
Assisto dal basso per un'ora e mezza alla ricerca purtroppo senza esito.
Discesa fatta a piedi per Paolo, assistito come possibile; nonostante l'orario sciata pių che bella su neve che ha tenuto benissimo.
Lasciato anche l'altro sci con indicazioni per chi li ritrovasse.