Chierico, Valgussera, Vescovo e Montebello, 05/05/2017
Onicer  mmalanc
Gita  Chierico, Valgussera, Vescovo e Montebello
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Commento Viste le nevicate e la prima giornata di sole decido di andare a Foppolo considerando il fatto che oggi ho poco tempo.
Parto alle 5:40 dal piazzale, ha rigelato. Mi dirigo subito verso il Chierico per vedere le condizione del versante opposto. Si sale su neve ottima (dura con due dita di neve che tiene). Viste le condizioni ed il sole che picchia decido di aspettare a scendere nei prossimi giorni.

Discesa tutta di un fiato fino alla partenza bassa della seggiovia del Valgussera. Risalgo in cima e giusto il tempo di far due parole con Federico che incontro scendo per andare a fare il Vescovo (che faccio due volte). Neve ottima.
Una volta raggiunto nuovamente il Valgussera scendo fino in fondo ai Carisoli per poi risalire nuovamente in cima. Visto che il tempo oggi è tiranno dal Valgussera scendo e poi risalgo al Montebello e poi via verso la macchina. L'ultima discesa l'ho fatta poco prima delle 11:00 su neve ancora molto buona