Cima di Val Loga Settentrionale, 31/03/2017
Onicer  pangma
Gita  Cima di Val Loga Settentrionale
Partenza  Montespluga  (1900 m)
Difficoltà  MS+
Commento Con Oscar si parte alle 4.30, nelle ns capocce destinazione Ferrč. Alle 7.30 partiamo da Montespluga sci ai piedi e le 2H e 45 min impiegate x arrivare al Bivacco Cecchini (...e la fatica fatta) ci riconducono a pių miti consigli: cime di Val Loga. Oscar va alla Centrale, io alla Settentrionale. Ci ritroveremo verso le 12.00 al Biv. Cecchini.
Molto caldo sin dal primo mattino e diversi traversi con neve cedevole. Poi discesa tutto sommato tranquilla, con alternanza di crosta portante e farina un pochino cotta, ma basta e avanza per 2 sumar che usano sci e pelli 2 volte l'anno.
Neve ce n'č ancora a sufficienza per potervi ravanare ancora x settimane, sperando di farlo in giornate con temperature meno estive di quella odierna.
Bella giornata, passata quasi in completa solitudine (incrociati 5 skialp e stop).
PS: Pier hai visto che ho scritto il report ? Sciunfų !!
Foto 1: paesaggio verso Montespluga
Foto 2: centrale di Val Loga (con Ferrč alle sue spalle)