Pizzo Scalino, 25/03/2017
Onicer  fabio62
Gita  Pizzo Scalino
Partenza  strada per campo moro  (1900 m)
Altra neve  Variabile
Commento Eccellenti condizioni dal deposito sci al cornetto, polvere canadese doc, la migliore della stagione, poi crosta morbida godereccia che ci ha regalato una sciata memorabile, il miglior scalino dei 7 che ho fatto. I primi scesi alle 9 hanno trovato la crosta dura e non li ho visti molto felici.
Neve fresca 30 cm su fondo compatto sul ghiacciao, sotto 10 cm fino all'auto.
In salita traccia fresca e condizioni eccellenti, neve dall'auto, ne caldo ne freddo 30 macchine al parcheggio. Dal deposito sci per uscire sul colletto utili i ramponi con un passo delicato, dal colletto alla vetta nessun problema utili i ramponi, rocce incrostate di neve ventata molto suggestive.
Della discesa doppio slurp, dal ca runcash strada veloce che ci deposita all'auto. Una di quelle giornate che ti rappacificano con il mondo.
Consigliabilissimo..... ma domani c'è la gara di scialpinismo. Io Grazia Margherita Angelo accademico (oggi acciaccato) Stefano Roberto e Angelino