passo di Tartano, passo Porcile, Monte Cadelle, passo Dordona, bocchettadei Lupi e Cima di Lemma, 12/03/2017
Onicer  mmalanc
Gita  passo di Tartano, passo Porcile, Monte Cadelle, passo Dordona, bocchettadei Lupi e Cima di Lemma
Partenza  cabrembo  (1450 m)
Altra neve  Ventata
Commento Oggi con Luca decidiamo di fare un giro in valle Brembana.
L'idea è di fare qualcosa senza strafare e iniziamo a risalire da Cabrembo verso il passo di Tartano risalendo sci ai piedi seguendo il sentiero. La neve tiene bene e ci portiamo fino alla croce del passo.
Scendiamo verso i laghi di Porcile per poi ripellare verso il passo omonimo. La neve non è un gran ché. Dal passo ci abbassiamo di circa 200 mt verso Foppolo e da qui ribelliamo per salire al Cadelle. La neve qui è bella compatta a trasformata e permette una bella discesa fino a Foppolo.
Da Foppolo ripelliamo e risaliamo inizialmente al passo del Dordona e poi, tracciando per tutto il tempo, saliamo alla bocchetta dei lupi. Nuova discesa ai laghi di porcile e nuova ripellata fino a cima Lemma da dove scendiamo fino a Cabrembo.

Bel giro ad anello con buono sviluppo (più di 25 Km) su un itinerario poco frequentato