Punta Venezia, Pisgana, 08/03/2017
Onicer  luisab
Gita  Punta Venezia, Pisgana
Partenza  Ponte di Legno  (2400 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Ventata
Commento Giorno della Donna...e i nostri Uomini hanno tracciato tutta la salita!!!! Veri cavalieri! Le condizioni sono varie, ma speravamo meglio. La discesa dal Passo Presena (impianti skialp 20 eu) non sono ottime, crosta e neve trasformata. Dal lago, tracciato la salita fino a Punta Venezia. La discesa sulla parte superiore del ghiacciaio presenta neve ventata, bella a tratti (a parte i Maestri che serpentinano ovunque con leggerezza). Dalla fronte del ghiacciaio neve più farinosa; abbiamo sceso per primi i due canali più a destra della cascata (distanza di sicurezza), in buon condizioni, ma abbiamo scoperto dei sassi che ormai saranno affioranti. Sopra il lago siamo scesi ben distanziati: pendii carichi e non ancora scaricati. Sotto, stradina innevata e dura fino alla...Taverna dell'Orso!! poi, dopo beer o'clock, rientro al park con la risalita e discesa del Bedole. Occhio nel week end, il vento già oggi (venerdì) ha fatto macelli; lastroni di 30 cm presenti ovunque e pronti a cadere. Gran mercoledi con Marco, Stefano, Ivana , Marcello