Cima della Sciura & Monte Seleron, 08/03/2017
Onicer  CILLO
Gita  Cima della Sciura & Monte Seleron
Partenza  Pila (Tartano)  (1300 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Farina pesante
Commento Bella gita in val Tartano alla scoperta di vette sconosciute, tra l'altro le pił alte della vallata.
Dal maggengo di Pila risaliamo prima per prati e poi con sentiero nel bosco fino all'alpe Canale bassa. Un traverso un po' esposto ci porta all'alpe Canale Alta. Da qui lungo la spalla ovest risaliamo verso la Cima della Sciura. Gli ultimi 100 metri a piedi con i ramponi per via della pendenza e della neve infida.
Super discesa partendo direttamente con gli sci lungo il pendio NO con farina OO fino alla baita nuova a 2100 m. Nuova ripellata e saliti al vicino monte Seleron. Anche qui ultimi 100 metri a piedi per scarsitą di neve.
Super discesa con polvere fino al bosco, poi farina pesante fino all'auto.
Ottima giornata di ferie in compagnia di Pacio, Giorgio, Roby e Mirko.