5 Giorni di pelli in Kirghizistan - , 05/03/2017
Onicer  camoz53
Gita  5 Giorni di pelli in Kirghizistan -
Regione  Altro
Partenza  Valle Irdyk -Karakol - Kirghizistan  (2250 m)
Commento 5 Giorni di Scialpinismo di frontiera in Kirghizistan alla ricerca della neve che in Italia scarseggia.
Ottimamente organizzato da Lyskamm 4000 di Alagna siamo volati a Bishkek e da li siamo saliti nella valle Irdyk nei pressi di Karakol dove per una settimana siamo stati in un campo di Jurte. Dal campo abbiamo effettuato 5 gite per un totale di circa 7500 m.

26/2 Salita al campo Jurte : (2250 m) - disl. : 250 m
27/2 Sis'ky peaks ( 3350 m) - disl. : 1213 m.
28/2 Fujihama west peak (3660 m) - disl : 1490
1/3 Fujiyama East peak (3620 m.) - dil : 1611 m (con ripellata)
2/3 Babushka peak (3517 m.) -disl. : 1590 m (con ripellata)
3/3 Bosschuck Valley (3300 m) - disl. 1320 m

Neve in abbondanza, farinosa anche se in certi punti era farina pesante. Fino a 2900 m. boschi larghi di abeti centenari, con pendenze sostenute molto divertenti. Consigliati sci larghi.

Campo con tutti servizi essenziali e buona cucina con birra e Vodka a volontà. Oltre a Marco, la guida di Lyskamm 4000, ci hanno accompagnato delle guide del posto, ben preparate e con ottima conoscenza del territorio.

Esperienza molto positiva da consigliare.

C'erano : Alessandro, Carla, Claudio, Daniele, Edoardo, Giacomo,Gianni, Giovanni, Laura, Ludovico, Marco (kyskamm 400) Roberto e le guide Kirghize Arthur e Sergey

Il racconto e le foto del viaggio su :