Pizzo di Petto da Colere, 18/02/2017
Onicer  Beps65
Gita  Pizzo di Petto da Colere
Partenza  Colere  (1050 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Seconda gita per fare pratica con sci e pelli, parcheggiamo a Colere e ci troviamo con gli amici Camuni a malga Polzone, da qui passando sotto le reti ci inoltriamo nel bosco e con pendenza costante saliamo in direzione della nostra meta, anche oggi il luogo è spettacolare, la traccia è ben definita e senza problemi in circa 2 ore raggiungiamo la vetta del Pizzo con gli sci. Scendiamo di una trentina di metri a piedi e poi iniziamo la vera avventura, nella prima parte la neve non è molto bella ed in qualche modo riusciamo a stare in piedi, poi migliora parecchio e ci divertiamo malgrado le nostre capacità, arrivati nel vallone ripelliamo ed attraversiamo la zona chiamata “mare in burrasca” per gli ovvi motivi di su e giù. Un'altra mezzora e siamo sulle piste dove riusciamo a stare meglio in piedi, giù a capofitto fino a malga Polzone dove questi Camuni ci sorprendono con leccornie di ogni genere e bollicine di Franciacorta, roba da urlo! Sempre su pista raggiungiamo il punto di partenza.. grazie a questi incontri con skialper che ci aiutano e ci danno consigli, lentamente prendiamo confidenza con questo stupendo mondo.