Maniva, 18/02/2017
Onicer  Qv1981
Gita  Maniva
Partenza  Parcheggio Passo Maniva  (1650 m)
Quota arrivo  2088 m
Altra neve  Variabile
Commento A poco più di un mese dalla Partenza del Sellaronda Skimarathon, alla quale abbiamo deciso di iscriverci io e Paco, saliamo al Maniva per fare un pò di gamba simulando quella che potrà essere la gara. partenza dal parcheggio di buon ora e salita verso il dasdanino. siamo i primi a salire ed è una cosa insolita ma decisamente piacevole. arrivati in cima via le pelli e discesa al punto di partenza. nuova salita al dasdanino e discesa alla seggiovia Persole. su le pelli e di nuovo in dasdanino riprendendo la strada sopra l'hotel Bonardi. in dasdanino nuovo cambio di assetto e giù di nuovo a Persole (tra l'altro due super discese su pista praticamente intonsa). da qui risaliamo fino all'arrivo della seggiovia Barard e poi scendiamo alla partenza della seggiovia stessa. messe nuovamente le pelli risaliamo fino in cima alla seggiovia Barard per l'ultima discesa che ci riporta al parcheggio. in totale 5 cambi d'assetto, 22 Km di sviluppo, 1800 m di dislivello in 3,20 ore. siamo ancora lontani dai numeri del Sellaronda ma l'allenamento è stato ottimo. voglio chiudere il report salutando e ringraziando Renato che ha deciso di interrompere la sua attività di On-icer (momentaneamente si spera!). grazie per tutti i report che spesso sono stati di ispirazione per le nostre gite. ad ogni modo noi ci vedremo in giro per monti perchè le amicizie che nascono in montagna sono solide come la roccia. Alla prossima!