Monte Torena, 19/02/2017
Onicer  CILLO
Gita  Monte Torena
Partenza  Carona  (1140 m)
Dislivello  2050 m
Commento La migliore sciata dell'anno, anche se abbiamo rinunciato alla vetta. Da Carone neve sufficiente per salire lungo la strada fino a Pra della Valle poi il manto aumenta. Stradina per superare il salto roccioso in buone condizioni. Da Malga Caronella polvere assoluta. Davanti a noi due skialper local stanno gią tracciando il percorso. Risaliamo il ripido fianco nord del monte Torena fino a 2600 m circa, all'imbocco del canalino. Insistiamo per una ventina di metri ma visto che si "ravana" troppo optiamo per una fantastica discesa fin nei pressi dell'alpe su farina 5 stelle. Ripelliamo e torniamo su all'imbocco del canalino. Nuova discesa con adrenalina a fior di pelle e poi rientro. In basso neve appena sufficiente per sciare, tra qualche giorno bisognerą percorrere un tratto a piedi. Fantastica giornata in compagnia di Scranz, Pacio, Claudio, Giovanni, Pier, Luisa, Toppi e Luca.