Sulzkogel, 12/02/2017
Onicer  fabrizio.cappa
Gita  Sulzkogel
Regione  Austria
Partenza  Kühltai  (2000 m)
Commento Riscatto della precedente giornata. Data l'esperienza del giorno prima decidiamo di partire più alti, la neve non manca certo, ma il fondo è da scorprire. Per allungare la gita un pò partiamo da un punto sotto il passo al di sotto di un bacino artificiale e alla fine risulteranno 16 km di sviluppo e 1350 m di dislivello. Finiamo in mezzo agli impianti di risalita, Ah! orrore dobbiamo risalire le piste! invece no con un temrario diagonale con le pelli tagliamo le piste e prendiamo la traccia originale di salita fino a raggiungere il muro della diga che sbarra la valle. Si aggira il lago con un interminabile traverso, soprattutto per il nostro snowbordista, e finalmente risaliamo la valle fino al colletto sotto la cima. Facile crestina e vetta, sole distesa di montagne a perdita d'occhio per la maggiorparte a noi sconosciutesconosciute. Il primo canale che è esposto a est bello ma con un pò di crosticina. Poi polvere a go go, quasi Paradise. Quasi perchè tanta neve ma anche rocce coperte invisibili da evitare, ma nei valloncelli....slurp! Con Giuseppe, Fabrizio, Fiocco, Roberto, Mara, Maurizio. Mary spiaggiata a leccarsi le vesciche..