Cima Rosetta, 12/02/2017
Onicer  jojo
Gita  Cima Rosetta
Partenza  Rasura - Val Gerola  (1150 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Altra neve  Farina pesante
Commento Indecisi se andare al Resegone o Rosetta ( ieri sera alcuni amici on-icer avevano postato entrambe le gite ) optiamo per il Rosetta. La salita al rifugio Bianco e' appagante, il bosco intonso di neve e' molto bello. Amo qs itinerario per la bellezza della neve nel bosco e per gli alberi anocra ricoperti dalla neve. Ma durante la salita gia' si vedono I derapaggi di ieri ( miiii si sono divertiti di brutto ieri beati loro ) che fanno prendere aria ai ciuffi di erba che affiorano qua e la' . I primi metri di discesa dalla cima mi stavano facendo svenire ( farinosa pesante ) , da dopo appena un paio di curve la neve diventa fantastica . Veramente divertente. Si arriva quasi al rifugio e si ripella. La gente pero' e' tanta e la seconda volta putroppo e' divertente ma nn come la prima. L'aratro era gia' passato ed ho dovuto accendere la lanterna per trovare spazio fra le tante discese. Al rifugio bianco pero' decidiamo di scendere dalla strada. Ho gia' su troppe autostrade sulle mie solette.
In compagnia dei soliti Giancarlo e Luca.