Pizzo Rotondo, 11/02/2017
Onicer  dark knight
Gita  Pizzo Rotondo
Partenza  San Simone (Valleve)  (1650 m)
Altra neve  Farina pesante
Commento Finalmente Orobie! Anche se giornata coperta che ha minato la visibilità soprattutto sui super farinosi versanti nord (peccato!).
Partiamo da San Simone, raggiungiamo Baita del Camoscio e poi su per il consueto itinerario verso Cima Lemma, a metà però della rampa deviano a sinistra e, su terreno vergine, raggiungiamo il Passo di Lemma seguendo grosso modo il sentiero estivo. Dal passo si degrada leggermente sul versante nord, si punta a nord ovest fino a raggiungere la Bocchetta Piedivalle, e da lì in breve in cresta in vetta, sci ai piedi. Il bello di scendere e arriva la nebbia, sciamo a vista corta su ottima farina, poi con visibilità migliore ma sempre terno al lotto raggiungiamo la Baita Lemma Alta (1950 m). Ripelliamo fino al costolone finale del Monte Lemma, inutile proseguire vista la nebbia, e scendiamo verso San Simone su ottimi 20 centimetri di polvere su fondo duro! Nel complesso bella gita su neve quasi sempre ottima, ma con maggiore visibilità i piani erano ben più ambiziosi. Pazienza, aspettiamo!

Gita Cai Alta Val Brembana con Caccia Muro Tino Giamma Nik, Grio e il sottoscritto :-),