Cima della Rosetta, 11/02/2017
Onicer  GIO64
Gita  Cima della Rosetta
Partenza  Park quota 1050 strada x Bar Bianco  (1050 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento Nell' incertezza del meteo giochiamo il jolly della Gerola Valley, e come quasi sempre non delude.
Visto che si avvicina San Valentino regaliamo una splendida Rosettina alla cara mogliettina ( Minchia che sviolinata)!
Partenza dal classico parcheggio a quota 1050 metri, strada fin lì appena pulita dallo spazzaneve anche se con fondo scivoloso.
Risaliamo per il classico itinerario nel bosco, al bar Bianco ( aperto) la quantità di neve comincia ad essere interessante , anche se non ha niente a vedere con i quantitativi che siamo abituati a vedere nei veri inverni in Val Gerola.
Itinerario ben tracciato, pur partendo non presto, davanti a noi solo pochi scialpinisti, così ci godiamo una prima splendida discesa in abbondante e bella farina ( non polvere).
Poco sopra il bar Bianco ci tocca per forza ripellare, nel frattempo sono diverse le comitive che risalgono.
Seconda discesa sempre splendida, ma andando a ricercare gli spazi più intonsi.
Discesa nel bosco sotto il Bar Bianco fattibile, ma con molta attenzione e sci non nuovi , ogni tanto si tocca.
Dati GPS: 1600 D+ ( comprensiva di ripellata), 7 km solo salita.