Sumpfschartl, 29/01/2017
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Ventata
Condizioni  Mediocri
Commento Itinerario molt battuto con nve polverosa sotto i 2000 circa (ma la poca neve non permette di non toccare sassi e rami) e neve molto ventata e lavorata sopra. La forcella non č stata raggiunta poichč il pendio finale aveva toppo poca neve. L'intenzione dalla forcella era di collegarsi all'itinerario di salita al Kraxentrager dlla Venntal.
Dalla Piana dopo Vals di attraversa il torrente prendendo 1 dei 2 ponti presenti (c'č anche la pista da fondo) e si sale per ripidi prati (200 m disl circa ) fino ad una strada che in breve porta alla Bloaderalm.
Da qui si entra pių decisamente nella valle e si supera un salto seguendo il sentiero ripido e con poca neve (tolti sci in dicesa).
Si prosegue nella valle voltando a sx (sud est) attorno ai 2100.
Sempre seguendo la valle si arriverebbe sotto il pendio fnale della forcella.
Noi samo saliti pių a sx (nord) ad una quota sempre attorno ai 2600.
Svilpuppo 13 Km
Partecipanti: Barbara ed io
Foto 1: l'itinerario percorso.