Piz Campagnung, 22/01/2017
Onicer  Guru
Gita  Piz Campagnung
Partenza  Julierpass(Loc.Veduta)  (2180 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Partiti dalla Loc.Veduta(Julierpass)Seguito la val d'Agnel,in direzione nord,sul lato destro idrografico della valle.Raggiunto il pianoro a 2500m.circa e da qui piegati a sinistra,direzione ovest,puntando direttamente al Campagnung.Risaliti alla sella posta sotto la cima e da qui in vetta.Discesa dallo stesso itinerario.In discesa neve pistata dai numerosi passaggi.Al parcheggio auto è stato difficile trovare posto per la presenza di numerosi scialpinisti,anche se la maggior parte andavano al Surgonda.Uscendo da tratti pistati si trova ancora neve farinosa.Qualche sasso sporgente verso la fine discesa.Visto il periodo di scarse nevicate tutto sommato una bella sciata.Seconda uscita del corso di SCIALPINISMO BASE della Scuola VALLESERIANA.Abbiamo visto la proggressione e la traccia di salita e la ricerca ARTVA.Partecipanti:25 tra ALLIEVI e ISTRUTTORI.Complimenti a TUTTI.