Pizzet, 21/01/2017
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Farina pesante
Commento Per evitare l'affollamento dello Julierpass andiamo a dare un occhio a Zuoz, la situazione in tutta l'Engadina non è entusiasmante ma la poca neve si dimostra ottima.
Vista la gelida temperatura (raggiunti i -21 alla partenza) optiamo per gli assolati versanti sud, risaliamo ai bordi della pista fino all'arrivo della seggiovia (circa quota 2400) con neve scarsa (15 cm), poi aumenta tranne nella cuspide sommitale spazzata dai venti.
La discesa inizialmente con molta attenzione per non prendere i sassi, poi visto che la neve si è accumulata nei canali ed è ben assestata iniziamo una discesa veramente entusiasmante su farina OO! I più temerari sciano su identica farina ma meno spessore fino a Zuoz (tanto il fondo è prativo), gli altri si fanno anche la metà inferiore della pista, ottimamente battuta e zero gente.
Insomma, come ricavare lo straordinario da condizioni in partenza non scontate! Bello bello bello :-)