Chli Spannort, 21/01/2017
Onicer  Mario 1964
Gita  Chli Spannort
Partenza  Farnigen  (1500 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Ventata
Commento Condivido ovviamente quanto scritto da Fabrizio: confermo che ho visto persone verso il Bachenstock mentre altri (svizzeri) hanno proseguito verso il fondo della valle ma, almeno a vista, non si capiva per quale direzione. Le cime che chiudono la valle così come i pendii a nord non sembravano tracciate.
Il mio giudizio leggermente più positivo è legato all'ottima sciata di cui avevo un grandissimo bisogno in questa sfortunata (per le nostre montagne) stagione.
Anche il ghiacciaio, un po' ventato, se sciato con leggerezza, non è stato male: il finale (dopo il piano a 2400, stando tutto a sinistra) è stato da lacrime .......

Bella giornata con il solito super Enzo e i suoi simpaticissimi amici Roberto e Fulvio: noi presenti con Luca e Pino

Foto 1: poco sotto il canale dove si lasciano gli sci
Foto 2: Così tra questa Immensità s'annega il pensier mio:e il naufragar m'è dolce in questo mare.