Chli Spannort da Farnigen per il Rossfirn, 21/01/2017
Onicer  Fabrizio Righetti
Gita  Chli Spannort da Farnigen per il Rossfirn
Partenza  Farnigen  (1500 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Ventata
Commento Nella Meiental è nevicato recentemente ma lo spessore del manto nevoso è comunque ben al disotto della media del periodo. Le odierne condizioni di stabilità del manto nevoso limitavano le scelte e non tutti gli itinerari erano, a mio avviso, percorribili con sicurezza. Alcune grosse valanghe sono scese probabilmente a causa del sovrappeso causato dal vento.
Di tracciato questa mattina non vi era praticamente nulla. Noi seguito traccia sino alla valletta sospesa sotto lo Zwatchen che terminava lì e poi fatto traccia sul Rossfirn sino alla base della cuspide dell'anticima del Chli Spannort. Da lì con i ramponi saliti sino in vetta per il canale nevoso in buone condizioni. Buona sciata su terreno vergine, la neve migliore, polverosa e asciutta si trovava nelle parti più basse e negli avvallamenti.
Con Arno, Luca e Daniele 'il professore'
Consigliabile e a presto qualche foto in più su mia pagina fb

Note:
Canale dello Zwatchen carico