Poncione di Val Piana, per la Val Cavagnolo, 15/01/2017
Onicer  Mario 1964
Gita  Poncione di Val Piana, per la Val Cavagnolo
Partenza  All'Acqua  (1614 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Poncione di Val Piana (2660m), per la Val Cavagnolo
Commento Freddo polare alla partenza (-14) e forse arriviamo a -20 nei piani intermedi ma oggi è il festival della farina!!!!!!
La neve è arrivata in Val Bedretto: non tantissima (20-30cm), molto lavorata dal vento sulla vetta del Poncione, ma comunque oggi ci ha garantito una bellissima sciata.
Anche il bosco iniziale è significativamente migliorato.
Tantissima gente in partenza (molti del CAS del Ticino) e con grande sorpresa incontriamo il "Maestro" Aldo, con Renato, Abbondio ed un amico: sempre bello incontrare questi amici in montagna.
Noi siamo 9, guidati dal fortissimo Enzo, Pilli, Luca, Luigi, Camilla, Paola, Pino ed Angelo.
Partenza super sprint con i cavalli che superano tutti i vari cas svizzeri: più che per correre, è il gelo che comanda.
Per la discesa, lascio le parole alle foto....
Un saluto alla guida Luca Biagini ed ai suoi allievi incontrati lungo il percorso