Poncione di Val Piana, per la Val Cavagnolo, 15/01/2017
Onicer  Mario 1964
Gita  Poncione di Val Piana, per la Val Cavagnolo
Partenza  All'Acqua  (1614 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Poncione di Val Piana (2660m), per la Val Cavagnolo
Commento Freddo polare alla partenza (-14) e forse arriviamo a -20 nei piani intermedi ma oggi il festival della farina!!!!!!
La neve arrivata in Val Bedretto: non tantissima (20-30cm), molto lavorata dal vento sulla vetta del Poncione, ma comunque oggi ci ha garantito una bellissima sciata.
Anche il bosco iniziale significativamente migliorato.
Tantissima gente in partenza (molti del CAS del Ticino) e con grande sorpresa incontriamo il "Maestro" Aldo, con Renato, Abbondio ed un amico: sempre bello incontrare questi amici in montagna.
Noi siamo 9, guidati dal fortissimo Enzo, Pilli, Luca, Luigi, Camilla, Paola, Pino ed Angelo.
Partenza super sprint con i cavalli che superano tutti i vari cas svizzeri: pi che per correre, il gelo che comanda.
Per la discesa, lascio le parole alle foto....
Un saluto alla guida Luca Biagini ed ai suoi allievi incontrati lungo il percorso